L'ORDINE DI BARI AL SERVIZIO DEI COLLEGHI

Cari amici e colleghi,
la mia prima speranza è quella di essere riuscito, con il Convegno di Bari, a trasferire nella nostra Istituzione e con l'aiuto degli amici Presidenti di Taranto, Trani, Potenza e Matera, i principi a cui, irriducibilmente, continuo a credere e che potrei sintetizzare nella profonda convinzione del valore culturale e sociale della nostra professione, così cruciale e determinante per la vita delle persone e così trascurato in questo paese.
Continuo fortemente a credere nella nostra presenza dentro la società insieme agli altri attori della cultura e dell'economia perché la ritengo irrinunciabile se vogliamo tentare di rispondere, con nostri progetti, allo status quo caratterizzato da una emorragia di idee che drammaticamente emerge in questi anni di impoverimento, vissuto sulla nostra pelle. Abbiamo una rete, quella degli Ordini, certamente da sempre strumento prezioso e radicato sui territori ed un validissimo Consiglio Nazionale sempre vicino alle nostre iniziative il cui prezioso supporto è stato essenziale per la riuscita dell’evento.
Insieme a voi, voglio anche ringraziare tutti i rappresentanti delle Istituzioni con cui è cresciuto il nostro dialogo. Un grazie anche alla stampa che ha seguito e seguirà la nostra presenza nella realtà del territorio.
Infine, un grazie al mio Consiglio e al personale della segreteria, ma in particolare a chi ha condiviso quasi quotidianamente il lavoro organizzativo di questo Convegno. E non da ultimo un grazie agli amici Presidenti di Taranto Trani Potenza e Matera che insieme a noi hanno organizzato questa importante manifestazione.
Buona visione a tutti e Benvenuti nella mia idea di Ordine e della nostra professione.

Elbano de Nuccio