INDAGINE DI MERCATO PER L’ACQUISIZIONE DI PREVENTIVI DI SPESA FINALIZZATI ALL’AFFIDAMENTO BIENNALE -AI SENSI DELL'ART. 50, COMMA 1, LETT. B), DEL D.LGS 36/2023 E SS.MM.II. - DEL SERVIZIO DI SUPPORTO SPECIALISTICO IN AMBITO AMMINISTRATIVO-CONTABILE

Si informa che il testo dell'avviso è stato aggiornato a causa di un refuso al punto 4) dello stesso nell'indicazione della durata dell'affidamento che si intende dall'01/10/2024 al 30/09/2026

 

Richiesta chiarimento n. 1 - SINTESI

Si chiede se sia consentita la partecipazione anche alle società e non solo ai singoli professionisti.

Chiarimento n.1

L'articolo 5. SOGGETTI AMMESSI – REQUISITI, senza alcuna distinzione, in ossequio al principio di neutralità delle forme giuridiche, prevede che possano presentare offerta tutti gli operatori economici, singolarmente o come raggruppamento temporaneo di imprese (RTI), in possesso dei requisiti di cui ai punti a), b), c) e d). (Si fa presente che mero errore materiale è indicata la lettera d) a cui non corrisponde alcun requisito.) Come noto, per operatore economico si intende tanto la persona giuridica che la persona fisica.

Pertanto, nulla vieta a Codesta Società di inviare il preventivo.

L'operatore economico persona giuridica dovrà essere in possesso dei requisiti di cui alla lettera a) e c). Conseguentemente, in caso di operatore economico persona giuridica, il CV da allegare è quello aziendale.

Con riferimento a requisiti di cui alla lettera b), l'operatore economico persona giuridica dovrà indicare, già in sede di preventivo, il nominativo del professionista incaricato dell'esecuzione del servizio, in relazione al quale sarà verificato d'ufficio il possesso di uno dei requisiti di cui alla lettera b).