Missione dei Commercialisti italiani a Sidney

A.I.C.E.C. – ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

Su impulso del CNDCEC e della CNPR è nata l’Associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili. L’Associazione, senza fini di lucro, ha l’obiettivo di qualificare il commercialista come consulente dell'impresa anche nei contesti internazionali.
Tra le diverse iniziative intraprese dall’Associazione è programmata una missione istituzionale e imprenditoriale in Australia, a Sidney, dal 3 al 10 novembre 2018. I partecipanti alla missione potranno coniugare i lavori con la partecipazione al Congresso Mondiale dei Commercialisti (WCOA) che si terrà a Sidney dal 5 all’8 novembre 2018, dove sono attesi più di 6000 delegati provenienti da 130 paesi. Tema scelto “Global Challenges, Global Leaders”.
L’Ordine di Bari è impegnato nella riuscita della missione che verrà presentata nei primissimi giorni di ottobre insieme con AICEC, alla presenza di esponenti dell’Ambasciata Australiana in Italia e vedrà la partecipazione delle istituzioni regionali oltre che delle imprese. La missione dell’A.I.C.E.C., che ha come principale obiettivo la promozione del Made in Italy in ambito imprenditoriale e professionale, permetterà a professionisti e imprese di incontrare le istituzioni, gli stakeholder locali ed i colleghi che rappresentano la professione in Australia per creare opportunità strategiche di crescita.
Per questo motivo, la partecipazione alla missione è consentita non solo ai commercialisti, ma anche alle loro aziende clienti per permettere loro di vivere insieme l’esperienza internazionale ed essere informati sulle opportunità offerte. A tale riguardo, per coinvolgere le aziende clienti potenzialmente interessate alla missione, al commercialista basterà utilizzare un format già predisposto e disponibile tra i documenti presenti nel link in calce.
Alla missione prenderanno parte anche 40 imprese australiane selezionate con cui i commercialisti potranno interagire per organizzare eventuali B2B ed operanti nei settori focus della missione: meccanica, agroalimentare, tessile e abbigliamento, beni per la casa, pelli, cuoio e calzature, gioielleria e oreficeria, strumenti musicali.

Informazioni e documenti sulla missione al seguente link http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ee52c76e-7913-4bbd-92d7-92321144f695